Toilette compostante e toilette a secco

Le toilette a secco biologiche e inodore e le toilette a compostaggio sono adatte a luoghi in cui non sono disponibili elettricità, acqua e fognature. Ad esempio, case estive, campeggi, baite di montagna, sentieri pubblici nei parchi nazionali, ecc.

La toilette a secco è una scelta ecologica 

Una moderna toilette a secco è igienica, inodore e comoda. Una toilette a secco è anche una scelta ecologica e semplifica la gestione delle acque reflue.

Una toilette a secco ben costruita è pulita, inodore, facile da svuotare e, soprattutto, comoda da usare. Per garantire il buon funzionamento della toilette a secco, è necessario tenere conto di quanto segue durante la scelta, l'installazione e l'utilizzo dell'unità: Un'adeguata ventilazione aiuta a tenere lontani gli odori. Il giusto tipo di agente di riempimento di alta qualità elimina gli odori, assorbe l'umidità e fa sì che la massa rimanga adeguatamente aerata.

La scelta giusta della toilette a secco e la sua corretta installazione garantiscono un buon servizio agli utenti, sia nel cottage estivo che a casa

Gestione più semplice delle acque reflue

Per ridurre il carico ambientale delle acque reflue, alcune sostanze inquinanti possono essere utilizzate anche prima del loro trattamento. La soluzione migliore è quella di sostituire i servizi igienici a filo con quelli a secco. I rifiuti solidi possono essere compostati, mentre l'urina può essere deviata ed eventualmente utilizzata in giardino, lasciando solo l'acqua grigia per la depurazione. Anche la depurazione delle acque grigie deve essere accurata. Tuttavia, se priva di escrementi, il processo è molto più semplice.